Valentina Facchinetti
DISABILITY MANAGER e CONSULENTE
Dopo aver vissuto diverse esperienze formative all’estero ed essersi laureata cum laude all’Alma Mater di Bologna, Valentina ha iniziato il suo percorso lavorativo nel settore dell’accoglienza dei richiedenti asilo, dove ha ricoperto per quasi 3 anni il ruolo di coordinatrice. Contemporaneamente ha cominciato a lavorare come tutor di politiche attive in un’agenzia per il lavoro con clienti del territorio provinciale bresciano. Durante questa esperienza durata più di 4 anni, si è occupata di ricerca, selezione e accompagnamento soprattutto di persone con disabilità e svantaggio, fornendo consulenza a diverse aziende e cooperative sugli obblighi e gli incentivi derivanti dalla normativa sul collocamento mirato.
Approdata a CSC nel 2019, oggi è Disability Manager della cooperativa e lavora in sinergia con i servizi del territorio nell’organizzazione dei processi di ricerca, avvio e accompagnamento al lavoro di persone con disabilità. In cooperativa, supporta inoltre le PA nel percorso di transizione digitale attraverso momenti formativi e di consulenza che hanno come focus principale l’accessibilità, lavorando in sinergia con il team tecnico per la ricerca di soluzioni software in linea con le WCAG.
Per migliorare le proprie competenze, attualmente sta seguendo un master executive in Disability management presso la School of management di Torino.
Contatti
E-mail: vfacchinetti@coopcsc.it
Cellulare: 338 6016486
LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/valentinafacchinetti90/